/ Eventi

Eventi | 22 gennaio 2020, 10:00

Guido Rossa: il ricordo a 41 anni dalla morte con Maurizio Landini

Venerdì 24 gennaio la Camera del Lavoro Metropolitana di Genova gli renderà omaggio con un incontro pubblico presso la sede di Via San Giovanni d’Acri 6

Guido Rossa: il ricordo a 41 anni dalla morte con Maurizio Landini

Venerdì 24 gennaio saranno passati 41 anni dall’uccisione di Guido Rossa. Anche quest’anno la Camera del Lavoro Metropolitana di Genova gli renderà omaggio con un incontro pubblico presso la sede di Via San Giovanni d’Acri 6. L’appuntamento, fissato alle ore 15, si aprirà con la proiezione di un mini-documentario con testimonianze e filmati d’epoca realizzato da Radio Articolo 1. I testi del video dal titolo “Guido, le parole e l’azione” sono di Ilaria Romeo, Archivio Storico Cgil Nazionale. Massimo Dapporto ha prestato la voce e Dimitri Scarlato ha regalato le note. Le immagini sono dell’Aamod, la regia di Mauro Desanctis, la grafica di Massimiliano Acerra.

Dopo la proiezione prenderà la parola il Segretario Generale della Camera del Lavoro Igor Magni per i saluti e a seguire il Presidente del Municipio Medio Ponente Mario Bianchi.

Le conclusioni saranno affidate al Segretario Generale Cgil Maurizio Landini.

Al termine dell’incontro sarà posta un corona al cippo che i compagni di lavoro di Rossa gli avevano dedicato qualche anno dopo la scomparsa e che oggi è conservato presso il piazzale antistante la Camera del Lavoro.

Il programma completo delle iniziative genovesi in ricordo di Guido Rossa su www.liguria.cgil.it


Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium