/ Attualità

Attualità | 28 gennaio 2020, 17:49

L'assessore Benveduti incontra le Rsu di Bombardier

L’assessore allo sviluppo economico Andrea Benveduti: "Dal Mit e dal Mise soluzioni per il breve e lungo periodo"

L'assessore Benveduti incontra le Rsu di Bombardier

“Ribadiamo l’importanza industriale dello stabilimento di Bombardier di Vado Ligure. Non possiamo permetterci che l’assenza di precise azioni a livello centrale facciano scivolare l’azienda in una situazione dalla quale sarebbe impossibile risollevarsi. La Liguria ha bisogno di industrie moderne che mantengano non solo l’occupazione, ma anche antiche competenze e nuove tecnologie”. È il commento dell’assessore allo sviluppo economico Andrea Benveduti al termine dell’incontro mattutino con le Rsu di Bombardier. 

“I lavoratori in questi mesi - continua Benveduti - hanno dimostrato grande senso di responsabilità e meritano il massimo impegno da parte di tutti per risolvere la situazione. Rinnoviamo pertanto l’invito ai competenti ministeri del Mit e del Mise, affinché si definisca un percorso che operativamente dia respiro produttivo nel breve termine e contribuisca anche alla definizione di uno sviluppo strategico nel medio lungo periodo. Il tutto considerando che lo sviluppo della rotaia corrisponde perfettamente alle moderne strategie di sostenibilità e che l’Italia potrebbe avere enormi spazi di crescita”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium