/ Politica

Politica | 28 gennaio 2020, 15:24

"Clean beach tour" a Sanremo durante il festival

Avrà luogo il 5 febbraio alle 10.45 alla presenza del presidente nazionale di Legambiente Stefano Ciafani

"Clean beach tour" a Sanremo durante il festival

Durante la settimana del festival farà tappa a Sanremo, sulla spiaggia di Bussana, il "Clean beach tour": iniziativa organizzata da Legambiente e da Piero Pelù per eliminare i rifiuti che si trovano in spiaggia e sensibilizzare sul problema del marine litter e, più in generale, sui rifiuti abbandonati consapevolmente e non gestiti correttamente.

L’iniziativa è organizzata in collaborazione col Comune ed avrà luogo il 5 febbraio alle 10.45 alla presenza del presidente nazionale di Legambiente Stefano Ciafani. “Stiamo trovando grande entusiasmo ed interesse – ha dichiarato Santo Grammatico, presidente di Legambiente Liguria – nell'organizzazione della tappa sanremese del tour, il circolo ‘Legambiente Valle Argentina’ sta alimentando il coinvolgimento dei cittadini e delle realtà associative presenti sul territorio”. Nell'ottica ecologica che caratterizzerà la giornata partirà anche una carovana treno+bici da Genova, grazie all'impegno del circolo ‘Amici della biciletta Fiab/Legambiente’ che percorrerà la pista ciclabile del ponente ligure per raggiungere la spiaggia. Sarà un evento che, grazie alla musica e all'obiettivo di tutela ambientale, intercetterà trasversalmente più generazioni che insieme svolgeranno un'opera davvero utile per la salvaguardia dell'ambiente marino.

“È un appuntamento di grande importanza – commentano l’assessora alla Cultura Silvana Ormea e l’assessora all'Ambiente Lucia Artusi – e ringraziamo Legambiente e Piero Pelù per la loro presenza. Il problema dei rifiuti che invadono i nostri litorali deve essere oggetto di attenzione da parte di tutti. Proprio per questo abbiamo esteso l’invito alle scuole, affinché anche i nostri giovani siano coinvolti nell’opera di sensibilizzazione sul problema dei rifiuti e del corretto smaltimento, insieme al cambiamento climatico, emergenza mondiale da affrontare subito e in maniera risolutiva”.

L’amministrazione comunale è da sempre sensibile alle problematiche ambientaliste e già nella prima amministrazione Biancheri sono state prese importanti decisioni in merito, come la scelta del porta a porta, decisioni che hanno portato il Comune di Sanremo ad ottenere nuovamente la bandiera blu, riconoscimento che mancava da molti anni. Anche questa nuova amministrazione, unitamente ad Amaie Energia, sta portando avanti una serie d’iniziative finalizzate a rendere la città sempre più sostenibile.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium