/ Politica

Politica | 05 febbraio 2020, 15:56

Lunardon e Rossetti (Pd): “Bucci chiede i danni a Campomorone per aver chiesto ed ottenuto la messa in sicurezza di una strada"

"La Città metropolitana non può abdicare alle proprie competenze, il sindaco eviti di coprirsi di ridicolo e ritiri immediatamente il provvedimento”

Lunardon e Rossetti (Pd): “Bucci chiede i danni a Campomorone per aver chiesto ed ottenuto la messa in sicurezza di una strada"

“Non pago di aver tagliato, come sindaco metropolitano, i fondi dedicati alla manutenzione delle strade – dichiarano in una nota i consiglieri regionali del Pd ligure Giovanni Lunardon e Pippo Rossetti – Bucci adesso chiede i danni al Comune di Campomorone la cui unica colpa è stata quella di chiedere ed ottenere dalla Città metropolitana, tramite un’ordinanza, di mettere in sicurezza una strada di proprietà dell’ex provincia su cui incombeva una frana: parliamo della provinciale 6 a sud dell’abitato di Isoverde che, tra le altre cose, è anche l’unica via che porta al cantiere del Terzo valico di Cravasco e delle cave”.

“La decisione di Bucci – prosegue la nota – è incredibile e del tutto inedita: non si capisce cos’avrebbe dovuto fare il sindaco di Campomorone per tutelare l’incolumità dei propri cittadini; i Comuni dell’entroterra hanno problemi enormi di collegamento e devono gestire con pochi fondi un territorio difficile. E la situazione è ancora più complicata in Valpolcevera che, dopo il crollo del ponte Morandi, ha subito notevoli disagi alla propria viabilità. La Città metropolitana di fronte a tutto questo non può abdicare alle proprie competenze, il sindaco metropolitano eviti di coprirsi di ridicolo e ritiri immediatamente il provvedimento”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium