"Parasite" del coreano Bong Joon Ho, distribuito dalla genovese ‘Academy two’ in collaborazione con Lucky Red, ha conquistato quattro Oscar aggiudicandosi i premi più prestigiosi: miglior film, regia, film internazionale e sceneggiatura.
Una grande soddisfazione per la casa di distribuzione che si è sempre distinta per un listino molto attento alla qualità e alla valorizzazione di film originali. Alessandro Giacobbe, amministratore di Academy two ed esercente, con Elisabetta Costa, delle principali sale cinematografiche di Genova, sottolinea come il lavoro di un team appassionato ed attento abbia consentito di selezionare il film ed acquisirlo per il mercato italiano ancor prima che fosse premiato con la Palma d’oro a Cannes la scorsa primavera.
Forte di questo successo il film è tornato in sala il 6 febbraio distribuito; confermata l’uscita il 13 febbraio, sempre a cura di Academy two, del secondo dei sette film di Bong Joon Ho “Memorie di un assassino” mai uscito in Italia e considerato il primo capolavoro del regista coreano.
In Breve
mercoledì 17 dicembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Attualità














