/ Politica

Politica | 22 febbraio 2020, 17:36

Anche Rifondazione Comunista contro il trasferimento dei prodotti chimici Carmagnani e Superba nel Municipio Centro Ovest

La federazione genovese del partito: "Caro sindaco rispetti la Costituzione e trovi altri siti che siano compatibili con la vivibilità dei nostri quartieri"

Anche Rifondazione Comunista contro il trasferimento dei prodotti chimici Carmagnani e Superba nel Municipio Centro Ovest

Anche la federazione genovese di Rifondazione Comunista si schiera contro lo spostamento dei depositi chimici verso la foce del Polcevera, e lo fa con una nota stampa firmata da Domenico Calbi, segretario del circolo Lenci, e Sergio Triglia, consigliere Municipio Centro Ovest.

"Il sindaco e questa giunta continuano a spararle sempre più grosse alimentando tensioni tra i quartieri e  tra cittadini e lavoratori di quelle aziende - scrivono gli esponenti di Rifondazione -. Sampierdarena e San Teodoro soffrono di inquinamento dovuto al traffico di auto e tir in entrata e uscita dal Porto e dello smog causato dallo scarico delle navi all'ormeggio. Lo spostamento in zona Foce Polcevera di Carmagnani e Superba sarebbe una scelta scellerata e incomprensibile. La Costituzione sancisce il diritto al lavoro e alla salute dei cittadini. Caro sindaco rispetti la Costituzione e trovi altri siti che siano compatibili con la vivibilità dei nostri quartieri".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium