/ Politica

Politica | 03 marzo 2020, 15:24

Emergenza coronavirus: Cgil, Cisl e Uil di Genova chiedono risorse per il lavoro

"Tra le prime categorie ad essere penalizzate c’è la ristorazione scolastica dove le addette alle mense rischiano di non percepire la retribuzione"

Emergenza coronavirus: Cgil, Cisl e Uil di Genova chiedono risorse per il lavoro

“Ieri si è svolto un incontro – fanno sapere i sindacati in una nota – tra Cgil, Cisl e Uil di Genova e il sindaco Marco Bucci per affrontare le conseguenze delle misure a contenimento del coronavirus sul mondo del lavoro: tra le prime categorie ad essere penalizzate c’è la ristorazione scolastica dove le addette alle mense rischiano di non percepire la retribuzione così come gli addetti del terzo settore in analoga situazione”.

“Col sindaco s’è discusso degli appalti comunali che per effetto dell'ordinanza regionale sono fermi dal lavoro e in assenza di retribuzione: il sindaco s’è impegnato a convocare le organizzazioni sindacali confederali e le rispettive categorie coinvolte dicendosi disponibile, per quanto di competenza comunale, a cercare una soluzione verificandone la fattibilità. È evidente come questa situazione eccezionale imponga misure di supporto all'economia straordinarie ed è per questo che Cgil, Cisl e Uil hanno chiesto un intervento al primo cittadino di questo Comune”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium