/ Attualità

Attualità | 20 marzo 2020, 13:44

L’università di Genova non si ferma e continua a migliorare spazi e servizi [FOTO]

Il catalogo online ‘Uno per tutto’ è disponibile 24 ore su 24 ed offre libri, articoli e riviste, audio, video e banche dati consultabili da casa

L’università di Genova non si ferma e continua a migliorare spazi e servizi [FOTO]

Le cinque biblioteche di scuola e le tre dei poli universitari di Imperia, Savona e La Spezia, offrono la consultazione di libri e riviste: in attesa di poter accogliere di nuovo gli studenti, l’università di Genova offre il catalogo online ‘Uno per tutto’ disponibile 24 ore su 24, tutti i tipi di risorse quali libri, articoli e riviste, audio, video e banche dati consultabili direttamente da casa; inoltre con banche dati online come 'SciFinder' e 'Reaxys' lo studente può avere accesso a molti strumenti di studio e ricerca.

Le aule didattiche della scuola politecnica si rinnovano: nelle sedi dei corsi d'ingegneria e architettura sono stati effettuati lavori di rifacimento del tetto e di coloritura di diverse aule, alcune sono state ristrutturate interamente, molte hanno nuovi arredi più belli e funzionali: l’università non si ferma e prosegue nel rendere gli spazi per gli studenti più moderni ed accoglienti.

Sempre più raccolta differenziata: rappresenta un tema chiave per un ateneo attento agli aspetti ambientali e al benessere di studenti e personale universitario; anche in questo periodo d’emergenza prosegue il percorso verso la sostenibilità con nuovi raccoglitori nelle sedi della scuola politecnica, della scuola di scienze sociali e della scuola di scienze mediche e farmaceutiche.

Orientamento al lavoro: il settore ha programmato due webinar online sulla compilazione del curriculum vitae utilizzando la piattaforma 'Teams'; quest’inziativa si affianca al servizio di ‘Cv-Check’ che non si è mai fermato e che attualmente viene erogato via skype, sulla piattaforma oppure telefonicamente concordando la modalità con l'interessato.

Massimo Bondì

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium