/ Politica

Politica | 27 marzo 2020, 13:08

I consiglieri municipali di "Chiamami Genova" chiedono la sospensione dei lavori al ponte sul Polcevera

I consiglieri Gallo e Ghiglione: "Oggi ci appelliamo invece al sindaco di Genova e commissario straordinario per la ricostruzione del viadotto Polcevera, Marco Bucci, affinché siano sospesi i lavori in corso"

I consiglieri municipali di "Chiamami Genova" chiedono la sospensione dei lavori al ponte sul Polcevera

I consiglieri di "Chiamami Genova -Putti Sindaco" presso il Municipio V Valpolcevera Sara gallo e Davide Ghiglione chiedono lo stop alle lavorazioni nel cantiere per il nuovo ponte sul Polcevera.

"Nei giorni scorsi abbiamo scritto al presidente del V Municipio, Federico Romeo, invitandolo a rivolgersi alle istituzioni preposte, in merito alla generale carenza di dispositivi di protezione individuale, all'interno non solo dei Presidi Sanitari nel nostro territorio, ma anche, e soprattutto, nei luoghi di lavoro del settore alimentare, dove spesso molti lavoratori e molte lavoratrici sono costretti ad utilizzare per più giorni la stessa mascherina - si legge nella nota stampa -. Situazione che genera una seria preoccupazione, sia nei grandi supermercati, sia nei piccoli negozi alimentari, che rappresentano quegli operatori economici che non sempre dispongono di tutti gli strumenti, atti ad avere ogni giorno dpi da distribuire ai dipendenti, e che entrano in contatto quotidianamente con larga parte della comunità". 

"Oggi ci appelliamo invece al sindaco di Genova e  commissario straordinario per la ricostruzione del viadotto Polcevera, Marco Bucci, affinché siano sospesi i lavori in corso - aggiungono Ghiglione e Galo -. Il caso di positività al covid19 di un lavoratore del cantiere non può lasciare indifferenti e pur rendendoci conto anche del volore simbolico per la città di Genova di quest'opera, anche in questi giorni difficili per la popolazione, riteniamo che in questo momento la tutela delle persone e della salute venga prima di tutto. Quindi lo diciamo ancora una volta, fermiamoci prima che sia troppo tardi".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium