/ Politica

Politica | 02 aprile 2020, 18:56

Il PD sulla morosità incolpevole: "Regione intervenga nelle situazioni di difficoltà"

"Si potenzi il fondo per la morosità incolpevole e si sospenda l'affitto nelle case di Arte per chi è in cassa integrazione e per chi ha reddito basso"

Il PD sulla morosità incolpevole: "Regione intervenga nelle situazioni di difficoltà"

"Il tema del sostengo agli inquilini in difficoltà necessita sicuramente di un intervento nazionale - si legge in una nota stampa del Gruppo Pd in Regione Liguria -. Sappiamo che la questione è all'attenzione del Governo e, a quanto ci risulta, nel Decreto di aprile ci saranno delle poste che andranno a integrare in misura molto significativa il Fondo per la morosità incolpevole e il Fondo affitti. Crediamo tuttavia che su questi temi, in particolare per gli inquilini delle case popolari, ci possa essere anche un contributo da parte della Regione. Individuiamo prioritariamente due questioni su cui crediamo che l'assessore Scajola possa fare delle valutazioni. Prima di tutto il potenziamento del Fondo per la morosità incolpevole degli inquilini di Arte. E poi la possibilità di sospendere il pagamento dell'affitto per la durata dell'emergenza, per chi alloggia nelle strutture di edilizia residenziale pubblica. Una misura che chiediamo di adottare almeno per chi ha momentaneamente perso il lavoro a seguito dell'emergenza Coronavirus e usufruisce della cassa in deroga e per gli inquilini a basso reddito".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium