/ Economia

Economia | 17 aprile 2020, 19:24

In tempi di Coronavirus la parola d’ordine è sanificare

Scopriamo le potenzialità e i servizi offerti da Rentacs, azienda leader nel settore della sanificazione, disinfezione e bonifica

In tempi di Coronavirus la parola d’ordine è sanificare

Ci sono necessità che il Coronavirus ha reso ancor più impellenti. Necessità che potevano sembrare marginali, e oggi sono essenziali per garantire agli ambienti un buon margine di sicurezza ed igiene.

Si tratta di soluzioni, quali la sanificazione, determinanti per contenere il contagio. Sappiamo infatti che superfici, oggetti e strumenti di uso comune, possono essere veicolo di trasmissione del virus, a casa come negli ambienti di lavoro o nei luoghi pubblici.

Per combattere con rigore l’epidemia, pulizia, disinfezione e sanificazione sono un ottimo supporto. A fornirci un’arma strategica sono realtà quali quelle impegnate nella sanificazione degli ambienti, nella disinfezione e nella decontaminazione.

Parliamo di un fronte essenziale, e di imprese come la Rentacs,  che ha saputo sviluppare servizi specifici in un ambito complesso come quello della gestione del rischio biologico e della Legionella.

Grazie ad una proposta tecnologicamente avanzata in azienda sono nati servizi dedicati al controllo batteriologico, alla bonifica degli impianti, alla sanificazione delle reti idriche, alla disinfezione e sanificazione degli ambienti.

Rentacs mette a disposizione della clientela una dote ricchissima,  fatta di esperienza e competenza, sostenuta dall’utilizzo esclusivo di strumenti tecnologici innovativi di ultima generazione.

Per conoscere più da vicino i servizi offerti non resta che effettuare una visita alla pagina Sanificazione Ambienti di Rentacs, e scoprire tutti i dettagli a partire dall’area più attuale, quella dedicata a ‘Disinfezione e sanificazione Ambienti’.

I servizi offerti: dalla sanificazione alla bonifica degli impianti idrici

La lotta a microbi, batteri e virus, soprattutto in ambienti critici per l’igiene come quelli dedicati all’assistenza sanitaria, rende necessario un intervento puntuale e sicuro. Un intervento garantito da soluzioni efficienti, e sistemi di disinfezione ambientale innovativi, come quello offerto da Rentacs, che utilizza la nebulizzazione dell’acqua e del biocida disinfettante a base di perossido di idrogeno stabilizzato (H2O2).

Il processo permette di raggiungere il 100% di umidità relativa, che arriverà in ogni angolo e punto della stanza, evitando di bagnare e danneggiare componenti e superfici. L’effetto ottenuto garantisce la disinfezione completa di ogni parte della stanza ed un abbattimento microbico ottimale. Il sistema vanta una soluzione portatile oppure può essere progettato per installazione fissa.

Se la sanificazione è una pietra miliare, in casa Rentacs non mancano servizi riservati alla sanificazione delle reti idriche e delle cisterne di acqua potabile, alla valutazione dei rischi Legionella.

Si parte con la ‘Bonifica degli impianti’, che riserva cure e attenzioni alle reti idriche con sanificazione ad hoc per  eliminare Legionella e biofilm batterico.

Si passa poi alla ‘Sanificazione Serbatoi Acqua potabile’ con la distruzione delle cariche batteriche, la procedura per rendere inattivi i virus e rimuovere ogni possibile rischio di contagio, a favore delle cisterne di acqua potabile grazie al protocollo Rentacs.

E’ ancora l’elemento indispensabile alla vita sulla Terra al centro del servizio ‘Analisi Batteriologica dell'Acqua’ con monitoraggio e Audit di controllo.

All’infezione nota originariamente come la Malattia del Legionario è riservato il servizio ‘Legionella nelle Torri Evaporative’, incentrato sulla lotta alla Legionella in modo naturale grazie ai probiotici.

Si chiude, e non solo idealmente, con il servizio dedicato alla ‘Valutazione dei Rischi’ e relative analisi dell'impianto grazie alla tecnica F.M.E.A. e alla redazione del DVR rischio legionellosi.

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium