/ Politica

Politica | 19 aprile 2020, 12:12

Bonus famiglie: via libera all’erogazione con fattura e documento che attesti la rateizzazione del pagamento

Viale e Cavo: “Risposta alle esigenze delle famiglie più fragili”

Bonus famiglie: via libera all’erogazione con fattura e documento che attesti la rateizzazione del pagamento

Via libera all’erogazione dei ‘bonus famiglia emergenza covid’ anche a fronte di rateizzazione a sei mesi dell’acquisto: una famiglia che risulta, a chiusura del bando, in graduatoria per la percezione del voucher, potrà rendicontare l’acquisto con una fattura che lo attesti anche se l’acquisto è stato regolato con una rateizzazione di sei mesi: è quanto stabilito da Regione Liguria attraverso un decreto in relazione al bando da sette milioni di euro (Fse) aperto fino al 30 aprile per l’erogazione dei bonus destinati alle famiglie.

Il decreto consente alle famiglie di allegare alla richiesta d’erogazione del bonus la fattura del bene accompagnata da una dichiarazione d’impegno a pagare entro il 30 novembre e da un piano di pagamento rateale della durata massima di sei mesi. “Con questo ulteriore provvedimento - affermano l’assessora alla Formazione Ilaria Cavo e l’assessora alle Politiche sociali Sonia Viale - andiamo incontro alle esigenze delle famiglie più fragili, in questo momento di forte difficoltà anche economica accentuata dall’emergenza covid”.

“In questi primi giorni d’apertura del bando – aggiunge Cavo – abbiamo ricevuto molte segnalazioni da parte di genitori che, pur apprezzando l’iniziativa, erano in difficoltà ad anticipare l’intera somma necessaria per l’acquisto di tablet o computer per i loro figli e perciò abbiamo ritenuto di andare incontro alle loro esigenze; anche in questo modo garantiamo il diritto allo studio dei ragazzi, ancor più importante in un momento d’emergenza come quello che stiamo attraversando”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium