/ Politica

Politica | 05 maggio 2020, 16:39

Ponte di Genova, Pd: “Coinvolgere i parenti delle vittime e tutti i genovesi nella scelta dell’intitolazione della struttura”

"La nostra posizione non vuole assolutamente mettere in discussione il prestigio di una figura come quella di Paganini"

Ponte di Genova, Pd: “Coinvolgere i parenti delle vittime e tutti i genovesi nella scelta dell’intitolazione della struttura”

“Coinvolgere i cittadini genovesi e, a partire dal Comitato parenti vittime ponte Morandi, tutte le famiglie tragicamente colpite anche non residenti a Genova, in un percorso di ampia partecipazione per affrontare il delicato tema dell’intitolazione del nuovo viadotto autostradale sul Polcevera”: è questo lo spirito di fondo che ha mosso i consiglieri comunali del Pd ad astenersi rispetto all’ordine del giorno presentato nel corso della seduta odierna del Consiglio col quale si chiedeva di dedicare l’infrastruttura a Niccolò Paganini.

“La nostra posizione non vuole assolutamente mettere in discussione il prestigio di una figura come quella di Paganini - dichiarano i consiglieri del Pd - per la città e il mondo intero; astenendoci al momento del voto abbiamo piuttosto voluto sottolineare la necessità di dar voce, con delicatezza ed attenzione in una scelta così significativa per la città, a chi ha vissuto con maggiore sofferenza questa tragedia, in primo luogo a tutte le famiglie delle vittime del tragico crollo e poi a tutti genovesi”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium