/ Attualità

Attualità | 08 maggio 2020, 14:23

Porto Antico: la città dei bambini e dei ragazzi partecipa ai “Kid pass days”

Una maratona di eventi online: Genova presente con un laboratorio dedicato ai bambini dai 6 ai 10 anni; il 10 maggio alle 16 sulla piattaforma zoom

Porto Antico: la città dei bambini e dei ragazzi partecipa ai “Kid pass days”

Il 10 maggio alle 16 sulla piattaforma zoom una merenda scientifica: tanti esperimenti realizzati con tutto quello che c’è nelle dispense per scoprire la scienza: con quest’attività messa gratuitamente a disposizione delle famiglie ‘La città dei bambini e dei ragazzi’ partecipa all’edizione 2020 dei “Kid pass days” che, come ogni anno, sono un weekend per far scoprire il patrimonio culturale, storico, artistico e scientifico di tutta Italia alle famiglie con bambini da 0 a 12 anni.

Quest’anno l’evento, riconvertito in modalità ovviamente digitale, prevede non solo molti contenuti sui temi dell’arte e creatività, storia e scienza messi a disposizione in streaming sulla piattaforma dell’evento, ma anche una domenica di laboratori live; una vera maratona di eventi online organizzati simultaneamente in collaborazione coi più importanti musei, spazi culturali, parchi archeologici e associazioni del Paese.

In questo panorama anche ‘La città dei bambini e dei ragazzi’ di Genova ha voluto essere presente con un laboratorio dedicato ai bambini dai 6 ai 10 anni che unisce la scienza con la cucina grazie a tanto divertimento; il laboratorio è solo l’ultimo appuntamento della serie “Questa casa (non) è un laboratorio”, eventi live che la struttura genovese ha organizzato in questo periodo di chiusura: esperimenti di fisica con palloncini e uova, giochi matematici e lavoretti creativi per i più piccoli; un modo per stare vicini alle famiglie e far divertire bambini e ragazzi con contenuti istruttivi e di qualità.

Massimo Bondì

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium