/ Genova

Genova | 12 maggio 2020, 14:40

Regione, le proposte di Melis (M5s) per la didattica: "Ripresa anno scolastico e adeguata dotazione informatica"

Melis: "Chiesta audizione in III commissione per tutte le parti, comprese le associazioni di genitori"

Regione, le proposte di Melis (M5s) per la didattica: "Ripresa anno scolastico e adeguata dotazione informatica"

"Va fatto quanto prima, con spirito costruttivo e coinvolgendo tutte le forze consiliari e rappresentative, il punto sulla ripresa dell'anno scolastico sia per quanto concerne il calendario, sia per le modalità che chiameranno in causa la compresenza nei plessi di alunni, docenti e personale amministrativo, tecnico e ausiliario.

L'anno scolastico corrente sta volgendo al termine e va dunque affrontato celermente il nodo dell'anno nuovo: per questo motivo, ho chiesto che siano convocate in audizione, alla prima data utile presso la III Commissione consiliare, l’Assessore regionale competente, i rappresentanti dell’ufficio scolastico regionale per la Liguria, nonché tutte le sigle sindacali del comparto scolastico e le associazioni rappresentative dei genitori, tra cui ad esempio FoRAGS-Liguria.

Oltre a fissare una data di inizio delle lezioni per l’anno scolastico 2020-2021, sulla cui definizione giustamente le famiglie attendono una comunicazione chiarificatrice, va anche affrontato il tema delle dotazioni informatiche per la formazione on-line, che va senz'altro garantita a favore di studenti e docenti", fa sapere il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Andrea Melis illustrando la sua richiesta di audizione al presidente della III Commissione (attività produttive, cultura, formazione e lavoro).

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium