/ Politica

Politica | 13 maggio 2020, 15:12

Fiom Cgil Genova: "Piaggio aero utilizza la cassa covid-19 per fare le liste dei lavoratori bravi e di quelli cattivi"

"La rotazione tra lavoratori in servizio e quelli in cassa non avviene o avviene con criteri discriminatori e non legati alle mansioni"

Fiom Cgil Genova: "Piaggio aero utilizza la cassa covid-19 per fare le liste dei lavoratori bravi e di quelli cattivi"

“La Fiom Cgil di Genova è molto preoccupata per la situazione che si sta verificando in Piaggio Aero Sestri Ponente: alla preoccupazione sulla famigerata firma da parte della Corte dei conti per lo sblocco della commessa di velivoli, al momento annunciata solo dall’ufficio stampa dell’azienda, si aggiungono le preoccupazioni di come viene gestita la cassa integrazione covid-19”: è quanto si legge in una nota di Fiom Cgil Genova.

“La rotazione tra lavoratori in servizio – sottolinea la nota – e quelli in cassa non avviene o avviene con criteri discriminatori e non legati alle mansioni: la linea aziendale viene ben definita da alcuni esempi di ciò che accade nei reparti, il personale del sub-reparto ‘Linea volo’ non ruota con altro personale mentre i reparti di delivery center Genova, customer service, customer support e sperimentale/P1HH sono gestiti in tutto e per tutto come fossero quattro società completamente separate; l’unica cosa certa è che il 29 maggio s’avvicina e i lavoratori Piaggio non hanno alcuna certezza per il futuro, se non il protrarsi della cassa integrazione. Di fronte a tale situazione la Fiom Cgil chiede all'azienda di essere convocata, insieme alle altre organizzazioni sindacali, per un incontro urgente volto a fare chiarezza sulla situazione attuale e futura di Piaggio”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium