/ Attualità

Attualità | 25 maggio 2020, 15:56

Il teatro Carlo Felice protagonista della cerimonia d’inaugurazione del nuovo ponte di Genova

Un concerto in piazza De Ferrari nella sera precedente il giorno dell’apertura, Orazi: "Un affresco musicale dedicato alla storia e alle radici musicali della città"

Il teatro Carlo Felice protagonista della cerimonia d’inaugurazione del nuovo ponte di Genova

L’orchestra, il coro e le maestranze tecniche del teatro Carlo Felice saranno protagonisti della cerimonia d’inaugurazione del nuovo viadotto autostradale sul torrente Polcevera: il teatro genovese terrà un concerto in piazza De Ferrari nella sera precedente il giorno dell’apertura, in collaborazione con Regione Liguria e Comune di Genova: “Ci è sembrato giusto e doveroso, in un momento così importante per la comunità, coinvolgere una delle nostre migliori espressioni artistiche per valorizzare il momento che vivremo con sobrietà ed autorevolezza, ringrazio tutti i lavoratori del teatro per il contributo e l’impegno” è il commento del sindaco di Genova Marco Bucci.

“Si tratterà di un affresco musicale – spiega Claudio Orazi, sovrintendente del teatro – originalmente concepito è dedicato alla storia e alle radici musicali di Genova con la partecipazione di straordinari artisti ospiti e l’esecuzione di un brano musicale creato appositamente da un grande compositore italiano di fama internazionale, una sorta di meditazione musicale per l’intera collettività nazionale nel rispetto del significato di tale appuntamento”. Bucci ha ringraziato anche le imprese che stanno lavorando alla realizzazione del nuovo ponte per aver invitato l’Accademia nazionale di Santa Cecilia a tenere un concerto a Genova il 27 luglio: “Si tratta di uno straordinario omaggio alla città”.

Massimo Bondì

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium