/ Attualità

Attualità | 27 maggio 2020, 11:54

Fastweb e Sprint Academy insieme per la 21° edizione di “Stelle nello Sport”

Stelle nello Sport si rivolge in particolare ai giovani e alle scuole. Proprio ai giovani è rivolto il ciclo di incontri “Una Classe di Valori” con cui Stelle nello Sport porta i Campioni nelle Scuole Primarie e Secondarie di Primo Grado per incontrare gli studenti e trasmettere loro, attraverso storie, aneddoti e confronti diretti, i valori che lo sport riesce a insegnare

Fastweb e Sprint Academy insieme per la 21° edizione di “Stelle nello Sport”

Fastweb è Sponsor della ventunesima edizione di Stelle nello Sport, il progetto nato nel 2000 per sostenere e valorizzare lo sport ligure e le sue eccellenze e con l’obiettivo di promuovere la cultura e i valori dello sport, sotto l’egida di Coni e Cip Liguria e con patrocinio e sostegno di Regione Liguria e Comune di Genova. Con la partecipazione a questa importante manifestazione – che si svolge il Liguria da febbraio a settembre – Fastweb afferma nuovamente la sua vicinanza ai valori dello sport e alla città di Genova, una delle cosiddette città “storiche” di Fastweb dove l’operatore  ha sviluppato già agli inizi del 2000 una rete in fibra ottica di ultima generazione. 

Stelle nello Sport si rivolge in particolare ai giovani e alle scuole. Proprio ai giovani è rivolto il ciclo di incontri “Una Classe di Valori” con cui Stelle nello Sport porta i Campioni nelle Scuole Primarie e Secondarie di Primo Grado per incontrare gli studenti e trasmettere loro, attraverso storie, aneddoti e confronti diretti, i valori che lo sport riesce a insegnare. L’edizione 2020 di “Una Classe di Valori”, non potendosi svolgere nelle classi a causa dell’emergenza sanitaria in corso, è diventata virtuale: i campioni incontrano gli studenti degli istituti selezionati collegandosi attraverso la piattaforma Zoom. 

Grazie alla collaborazione tra Fastweb e Sprint Academy, la società che, tra le altre attività, gestisce i diritti di immagine di alcuni atleti di punta della atletica italiana, il 28 maggio gli studenti della scuola Contubernio d’Albertis di Genova incontreranno virtualmente Luminosa Bogliolo, giovane ostacolista italiana che porterà agli studenti la sua testimonianza di sportiva e di campionessa. Luminosa Bogliolo, con Sprint Academy ed altri sportivi, ha recentemente affiancato Fastweb durante l’emergenza Covid-19, donando 40 tablet con SIM voce e dati Fastweb alla Regione Lombardia e al Policlinico San Martino di Genova, per supportare il personale medico e i pazienti  in questo momento così difficile. 

La partecipazione di Fastweb a Stelle nello Sport, con il supporto di Sprint Academy, rafforza ulteriormente il legame tra Fastweb e lo sport, un legame forte e fondato su una condivisione di valori e di visione. Lo sport, infatti, come nessun altro tipo di attività riesce ad esprimere al meglio valori comuni quali la forza, il coraggio, la competizione, l'abilità, la perseveranza e la determinazione nel superare i propri limiti.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium