/ Attualità

Attualità | 27 maggio 2020, 19:36

Gruppo Pd in Regione: "Dal governo in arrivo oltre 140 milioni per l'acquisto di nuovi autobus"

I consiglieri regionali del partito Democratico: "Confidiamo nella proroga fino a dicembre per i servizi aggiuntivi tpl crollo Morandi. Lavoriamo per incrementare il fondo di riparazione danni Covid"

Gruppo Pd in Regione: "Dal governo in arrivo oltre 140 milioni per l'acquisto di nuovi autobus"

"Esprimiamo soddisfazione per lo stanziamento del Governo, su proposta del ministero De Micheli, di 380 milioni di euro a favore delle Regioni per l'acquisto di nuovi autobus. La decisione è frutto di un'intesa trovata oggi all'interno della Conferenza unificata. Si tratta di 170 milioni (a livello nazionale) immediatamente disponibili e da spendere entro il 2021 e di altri 130 da utilizzare entro il 2025", si legge in una nota stampa diffusa dal gruppo del Partito Democratico in consiglio regionale.

 

"Alla Liguria spettano 6,5 milioni nella prima tranche e 4,2 milioni nella seconda, per un totale di 10,7 milioni di euro - si legge ancora nel documento -. Confidiamo inoltre che nella conversione del Decreto Rilancio si possa votare, in un una logica bipartisan, un emendamento che garantisca la proroga, fino a dicembre, dei servizi aggiuntivi di trasporto pubblico locale concessi all'area metropolitana genovese a seguito del crollo del ponte Morandi e che il Milleproroghe aveva già prorogato fino a giugno. Continueremo a lavorare affinché possa essere incrementato il fondo speciale stanziato dal Governo, per compensare i ricavi tariffari delle aziende del tpl in modo dare a loro e al sistema della mobilità urbana un po' di ossigeno. Anche su questo sappiamo che vi è un impegno di del Mit".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium