/ Attualità

Attualità | 27 maggio 2020, 12:46

Rapallo: quasi 14 mila euro dalla Regione per interventi di manutenzione ordinaria per la difesa del suolo

L’amministrazione comunale, in ottica di prevenzione e messa in sicurezza del territorio, ha individuato diverse situazioni sulle quali intervenire prioritariamente, nello specifico ha stabilito di effettuare una completa pulizia degli alvei dei corsi d’acqua

Rapallo: quasi 14 mila euro dalla Regione per interventi di manutenzione ordinaria per la difesa del suolo

13.800 euro, queste sono le risorse messe a disposizione da Regione Liguria al Comune di Rapallo per realizzare interventi di manutenzione ordinaria per la difesa del suolo.

L’entità del finanziamento è stata concordata in funzione delle necessità dei comuni in merito a opere di tutela ambientale.

L’amministrazione comunale, in ottica di prevenzione e messa in sicurezza del territorio, ha individuato diverse situazioni sulle quali intervenire prioritariamente, nello specifico ha stabilito di effettuare una completa pulizia degli alvei dei corsi d’acqua.

"Ringrazio Regione Liguria, in particolare l’assessore regionale alle Infrastrutture, Ambiente e Difesa del Suolo Giacomo Giampedrone, per l’attenzione dimostrata anche questa volta per la nostra città - commenta l’assessore ai Lavori Pubblici Filippo Lasinio - in collaborazione con il consigliere incaricato all’ambiente Fabio Proietto impiegheremo queste risorse per una serie di interventi di tutela del territorio".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium