/ Sanità

Sanità | 27 maggio 2020, 08:43

Coronavirus: oggi il trasferimento sulla nave-ospedale dei 13 marittimi positivi

Dopo il trasferimento, nel pomeriggio, la Msc Splendida diventerà covid-free

Coronavirus: oggi il trasferimento sulla nave-ospedale dei 13 marittimi positivi

Saranno trasferiti oggi sulla nave ospedale Spendid i 13 marittimi positivi a coronavirus attualmente a bordo della nave da crociera Msc Spendida. L'assessore alla Protezione civile Giacomo Giampedrone:  "Abbiamo raggiunto l’accordo con l’Usmaf (Ufficio sanità marittima) che ha dato il via libera ai trasferimenti. Appena conclusa questa operazione, oggi pomeriggio, la Msc Spendida diventerà covid-free e potrà essere sottoposta a tutte le procedure di sanificazione”.

Per quanto riguarda la Msc Fantasia, invece, Usmaf ha reso noto l’esito di una prima parte dei 38 tamponi effettuati a bordo: su 28 tamponi già processati, 5 sono risultati positivi al covid. I cinque nuovi positivi si aggiungono agli altri 8 membri dell’equipaggio che si trovano già in isolamento in quanto affetti dal coronavirus. “Domani mattina – ricorda Giampedrone – torneremo a riunirci in videoconferenza con il tavolo per l’emergenza e in quella sede insieme al Dipartimento nazionale di Protezione civile, a Usmaf e alla compagnia decideremo come intervenire, a fronte di un quadro generale che sta mutando rapidamente”.

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium