/ Politica

Politica | 17 giugno 2020, 13:09

Disagi autostradali, il sindaco Bagnasco chiede con urgenza un piano per la viabilità

Il sindaco di Rapallo: "Quello che si sta verificando nelle ultime settimane sta causando danni enormi sotto molteplici punti di vista"

Disagi autostradali, il sindaco Bagnasco chiede con urgenza un piano per la viabilità

"Così non si può davvero più andare avanti". E’ lapidario il sindaco Carlo Bagnasco, nel descrivere la situazione che sta interessando da settimane la viabilità autostradale ligure. Ancora questa mattina, si registrano pesanti disagi al traffico, causati da due incidenti, entrambi verificatisi sulla A12, in tratti in cui si procede ad una sola carreggiata causa lavori. Il traffico ha poi ripreso a scorrere in direzione alle 11 in direzione Livorno, mentre è rimasto  bloccato ad oltranza tra Lavagna e Rapallo, in direzione Genova. 

"Quello che si sta verificando nelle ultime settimane sta causando danni enormi sotto molteplici punti di vista: per i pendolari che non riescono neppure a raggiungere il posto di lavoro e rimangono bloccati in code infinite, per il turismo in un momento che è invece cruciale per la ripartenza, per la qualità di vita nei centri abitati - sottolinea Bagnasco - E’ fondamentale che il Ministero dei Trasporti e Società Autostrade rendano al più presto operativo un piano di interventi per la rete autostradale ligure che concili le esigenze di sicurezza di chi si sposta in autostrada, che vengono al primo posto, con la vivibilità del territorio e le necessità di ripresa economica. Il piano deve comprendere anche soluzioni nel caso in cui, come è avvenuto questa mattina, si verifichino incidenti in tratti in cui si procede ad una sola carreggiata per via dei lavori".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium