/ Politica

Politica | 03 luglio 2020, 16:47

La 14^ edizione del festival fotografico "Penisola di luce" di Sestri Levante è in dirittura di click [FOTO]

Presentazione il 10 luglio alle 21.30 a palazzo Fascie, Ghio: "E' da 14 anni una delle manifestazioni di punta del calendario estivo"

La 14^ edizione del festival fotografico "Penisola di luce" di Sestri Levante è in dirittura di click [FOTO]

“Penisola di luce – dice Valentina Ghio, sindaca di Sestri Levante – è da 14 anni una delle manifestazioni di punta del calendario estivo di Sestri Levante e mi fa particolarmente piacere poter dare la notizia della sua realizzazione anche quest’anno: purtroppo la pandemia ha determinato una forte riduzione delle manifestazioni estive ma cerchiamo comunque di proporre alcuni appuntamenti interessanti per trascorrere qualche serata insieme, sempre nel rispetto di tutte le precauzioni per la sicurezza di tutti; mi piace anche sottolineare come la necessità di riformulare alcune proposte estive abbia dato il via a diversi ragionamenti e confronti positivi e attivi su cosa, come e dove fare, segno di una vitalità creativa e voglia di fare che mi rendono orgogliosa della comunità che rappresento”.

“Un appuntamento importante quello con il festival ‘Penisola di luce’ – aggiunge l’assessora alla Cultura di Sestri Levante Elisa Bixio – che quest’estate assume un valore ancora più profondo e fondamentale in questo periodo di ripresa, una manifestazione che caratterizza da sempre la volontà di divulgare cultura e rappresentare la storia e la realtà che ci circonda con la passione che contraddistingue l’associazione ‘Carpe diem’ che da quattordici anni promuove cultura insieme alla città; la fotografia in questi mesi d’emergenza sanitaria ci ha fatto compagnia e raccontato un momento della storia dell’umanità che rimarrà in noi per sempre come testimonianza del nostro sentire e del cambiamento dello stile di vita: per questo sentivamo forte il desiderio di proseguire in questo percorso culturale omaggiando quest’arte preziosa ma anche la passione e la voglia di continuare a raccontare e sensibilizzare con il tema di quest’anno attraverso immagini suggestive”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium