/ Economia

Economia | 07 luglio 2020, 09:27

Stop fino a fine anno a nuove aperture della grande distribuzione, Benveduti: "Cercheremo sinergia tra piccolo e grande commercio per individuare insieme la cura"

La Liguria sarà Regione pilota

Stop fino a fine anno a nuove aperture della grande distribuzione, Benveduti: "Cercheremo sinergia tra piccolo e grande commercio per individuare insieme la cura"

"L'emergenza Covid ha esacerbato la crisi economica del piccolo commercio, settore già in grande sofferenza dopo anni di insediamenti indiscriminati sul nostro territorio. Per allentare un minimo la pressione sulle piccole strutture di vendita, ci apprestiamo ad approvare in consiglio regionale il disegno di legge che sospenderà fino a fine anno l'insediamento di nuovi punti vendita della grande distribuzione. Un palliativo, condiviso con le associazioni di categoria, che non può considerarsi cura di un malato cronico, che deve sì fare i conti con le più generali trasformazioni strutturali dei canali di vendita, ma che oggi necessita di un intervento di discontinuità". È il commento dell'assessore regionale allo Sviluppo economico e al Commercio Andrea Benveduti.

"Regione Liguria istituirà un tavolo di concertazione tra piccola e grande distribuzione che possa avviare un percorso innovativo per ricercare una strategia condivisa sul lungo periodo, che aiuti tutte le parti coinvolte a gestire le differenti esigenze e avvii un percorso di coesistenza".

"La Liguria - aggiunge l'assessore - sarà dunque Regione pilota nella ricerca di una sinergia tra piccola e grande distribuzione, che definirà, attraverso l'ascolto e il dialogo, nuovi percorsi di sviluppo all'insegna della sostenibilità e dell'integrazione tra canali di vendita".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium