/ Economia

Economia | 09 luglio 2020, 13:44

Incentivi per le automobili, scopri se hai diritto al bonus con ‘Rottamazione 2020’

Dal 1° agosto al 31 dicembre prossimi si potranno acquistare auto con vantaggi fiscali che arrivano fino a 10.000 euro

Incentivi per le automobili, scopri se hai diritto al bonus con ‘Rottamazione 2020’

Buone notizie per chi vuole o deve acquistare un’auto. Il Decreto rilancio ha introdotto importanti incentivi e dal 1° agosto al 31 dicembre 2020 si potranno acquistare vetture nuove con vantaggi fiscali che potranno arrivare fino a 10.00 euro. I contributi introdotti dalla Commissione bilancio alla Camera si aggiungo a quelli giù esistenti e vogliono spingere uno dei settori più colpiti dall’emergenza sanitaria.

L’emendamento stanzia incentivi auto da 3.500 euro per le Euro 6, di cui 1.500 coperti dallo Stato e i restanti dai concessionari per chi rottama un mezzo vecchio almeno dieci anni. Per chi vuole usufruire del bonus ma non ha auto da rottamare, questo sarà dimezzato. Il bonus vale per le auto Euro 6 benzina e diesel con limiti di emissioni tra 61 e 110 grammi a chilometro e  con prezzo fino a 40 mila euro (al netto dell’Iva).

Il Decreto rilancio aumenta anche il valore dell’ecobonus per le auto elettriche che avrà un valore di 4.000 euro in caso di rottamazione e di 2.000 euro senza. Nel dettaglio, per quanto riguarda le auto elettriche con emissioni tra 0 e 20 g/km di CO2, si passa da 6 a 10 mila euro con rottamazione e da 2.500 a 6.500 senza rottamazione. Chi predilige l’auto ibrida, invece, grazie al bonus per i veicoli tra i 21 e 60g/km di CO2 l’incentivo passa dagli attuali 2.500 a 6.500 in caso di rottamazione e da 1.500 a 3.500 senza rottamazione.

I nuovi contributi sono un’occasione da non perdere per chi da tempo desidera cambiare la propria auto. Per sapere se si ha diritto al bonus e alla rottamazione, esiste un sito web ideato appositamente per guidare i futuri acquirenti. Si chiama Rottamazione 2020 ed è il portale informativo di GrandiAuto, la concessionaria leader in Liguria e Piemonte. 

Rottamazione 2020 saprà consigliarti circa i modelli più adatti alle tue esigenze: se un’auto termica Euro 6 di ultima generazione, una ibrida Plug-in oppure Full Elettric. Ti indicherà se hai diritto alla rottamazione e qual è il prezzo migliore che puoi ottenere. Ti dirà inoltre quali modelli ricevono l’ecobonus e quanto ne ricevono e ti fornirà anche i presenti con più soluzioni di pagamento, dal classico finanziamento fino a innovative formule di noleggio per privati.

Per maggiori informazioni https://rottamazione2020.it/ per scoprire le offerte più vantaggiose in esclusiva.

Ip

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium