/ Politica

Politica | 17 luglio 2020, 12:51

Pd su San Martino: "No allo smantellamento di oncologia 1"

"Invece di presentare, dopo 5 anni, un progetto di rilancio dell'Irccs San Martino assistiamo all'ennesimo attacco di Toti e Viale alle eccellenze della sanità ligure"

Pd su San Martino: "No allo smantellamento di oncologia 1"

“No allo smantellamento di Oncologia 1 del San Martino”. L'altolà arriva dal Gruppo del PD in Regione Liguria e raccoglie l'appello lanciato in queste ore del primario del reparto Alberto Sobrero.

 

“La Giunta Toti-Viale, insieme al commissario di Alisa Locatelli e al direttore generale del San Martino Ucci – attaccano i consiglieri regionali del Partito Democratico – prosegue la propria opera di demolizione della sanità pubblica ligure. A cadere sotto la scure del centrodestra è adesso un'altra eccellenza del nostro territorio: Oncologia 1 del San Martino, che segue circa 1000 pazienti l'anno e conta dieci posti letto. Approfittando dell'emergenza Covid-19 la Giunta Toti sta pesantemente ridimensionando il reparto, svuotandolo di fatto e distruggendo un'equipe di altissima professionalità. Per quale motivo la Regione, alla chetichella, vuole togliere ai cittadini liguri un reperto così importante per la loro salute? Il Gruppo del PD da tempo ha chiesto di conoscere il progetto di sviluppo dell’Irccs Oncologico San Martino. Dopo la scelta di unificare il centro diurno, su cui permangono le critiche degli operatori e dei pazienti, dopo un’apertura traumatica per i malati, non abbiamo mai più avuto notizia o documento di un progetto o programma. Il PD si batterà affinché Oncologia possa tornare a pieno regime”.

 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium