/ Eventi

Eventi | 28 luglio 2020, 11:21

“Pedali nella Notte”: si parte con la ciclovia De Ferrari-Boccadasse

Pedali nella Notte” si terrà tutti i giovedì sera alle ore 21 dal 30 luglio al 17 settembre con partenza da Piazza De Ferrari

“Pedali nella Notte”: si parte con la ciclovia De Ferrari-Boccadasse

Il 30 luglio torna “Pedali nella Notte”, la serie di pedalate notturne di FIAB Genova.

Le calde notti estive, si sa, fanno venir voglia di uscire di casa. Perché non provare a farlo in bici sfruttando le nuove corsie ciclabili tracciate dal comune? Con l’iniziativa “Pedali nella Notte” che si terrà tutti i giovedì sera alle ore 21 dal 30 luglio al 17 settembre con partenza da Piazza De Ferrari, FIAB Genova invita a pedalare su questi percorsi.

L’emergenza Covid impone quest’anno di adottare alcune cautele, si tratterà pertanto di iniziative a numero chiuso riservate ad un massimo di 15 partecipanti che dovranno mantenere la distanza di sicurezza di almeno 1,5 metri fra loro (la bici agevola ciò in quanto è almeno 1,8 metri), indossare la mascherina qualora questa distanza venisse meno ed evitare assembramenti.

La partecipazione è gratuita ma soggetta a prenotazione obbligatoria solo via web compilando il modulo alla pagina https://forms.gle/<wbr></wbr>qLb5mYEiBLrUVLvs7 ed attendendo la mail di conferma dell'organizzazione. Alcune uscite saranno “a tema” su particolari aspetti della nostra città, altre verranno ripetute per dare modo al maggior numero di persone di provare i nuovi percorsi.

Si incomincia giovedì 30 luglio con “La ciclovia De Ferrari – Boccadasse”. Ogni martedì verrà poi reso disponibile il nuovo modulo con il programma per il giovedì successivo.

E’ richiesta la stretta osservanza delle norme del Codice della Strada compreso l’utilizzo di un adeguato impianto di illuminazione per la bici

Comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium