/ Genova

Genova | 13 agosto 2020, 11:28

“Estate con le stelle”, si rinnova l'appuntamento con la rassegna culturale di Santa Margherita ligure, tra arte, scienza e letteratura

Gli appuntamenti previsti sono tre e si terranno nel Parco di Villa Durazzo a Santa Margherita Ligure

“Estate con le stelle”, si rinnova l'appuntamento con la rassegna culturale di Santa Margherita ligure, tra arte, scienza e letteratura

A partire dal 17 agosto, torna la rassegna culturale tra arte, scienza e letteratura a Santa Margherita Ligure.

Anche quest’anno torna Estate con le stelle. Nonostante la pandemia, gli organizzatori hanno voluto dare continuità alla rassegna culturale di arte, scienza e letteratura, sia pur con un’edizione ridotta, dando così vita alla quarta stagione consecutiva, per la quale si ringraziano l'amministrazione Comunale di Santa Margherita Ligure e in particolare l’assessore, con delega ai Servizi Bibliotecari, Beatrice Tassara, e Marina Marchetti, responsabile dei Servizi Bibliotecari del Comune.

Gli appuntamenti previsti sono tre e si terranno nel Parco di Villa Durazzo a Santa Margherita Ligure. Per quest'anno è stato necessario rinunciare alle iniziative a San Michele di Pagana e a Portofino, dove però la rassegna prevede, sin d'ora, di tornare già nel 2021.

Si comincia lunedì 17 agosto alle 18 con Alba Zanini, Enrica Melossi ed Erica Giacosa che parleranno di: Il linguaggio per descrivere il cosmo da Leonardo a Italo Calvino.

Segue giovedì 20 agosto alle 18, A caccia di neutrini, le particelle più sfuggenti dell'universo, con Laura Patrizii, ricercatrice di fisica nucleare presso INFN Bologna.

Conclude la serie, lunedì 24 agosto alle 18, un appuntamento a metà fra teatro e cultura scientifica, grazie al Monologo quantistico, di e con Gabriella Greyson.

Rivolta al vasto pubblico di residenti e turisti, la serie di incontri unisce rigore scientifico e autorevolezza dei protagonisti alla capacità di essere piacevoli e divulgativi, interessanti e comprensibili. Il nome della rassegna richiama i temi prevalentemente astronomici trattati, ma fa anche riferimento ai luoghi in cui la manifestazione si svolge, sotto il cielo del Golfo del Tigullio.

Gli incontri all'aperto si svolgeranno in piena sicurezza, per la tranquillità di tutti.

Tutti gli incontri sono ad ingresso libero sino ad esaurimento dei posti.

Organizzano l'Associazione Kòres e i Servizi Bibliotecari del Comune di Santa Margherita Ligure.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium