Cronaca | 14 agosto 2020, 10:14

Vapori infiammabili in un container a boro di una nave: intervengono i vigili del fuoco (VIDEO e FOTO)

I pompieri hanno inserito dell'azoto nel container per inertizzare l'ambiente

Vapori infiammabili in un container a boro di una nave: intervengono i vigili del fuoco (VIDEO e FOTO)

Su richiesta dell'autorità marittima, nel pomeriggio di ieri, una squadra dei vigili del fuoco è salita a bordo di una nave ormeggiata in rada per procedere alla messa in sicurezza di un container al cui interno risultavano essersi formati dei vapori di sostanze infiammabili.

Accertata questa presenza di vapori e la pericolosità della condizione in essere, i pompieri hanno introdotto attraverso le guarnizioni di tenuta delle porte una cannula metallica inserendo così nel container dell'azoto che ha inertizzato l'ambiente, e ridotto le condizioni di pericolosità.

Alle operazioni hanno partecipato anche specialisti nautici del distaccamento di Cala Gadda e i sommozzatori con un battello pneumatico.

Redazione

Leggi tutte le notizie di FARMACI E DINTORNI ›

Farmaci e dintorni

Maddalena Leale ed Edoardo Schenardi della Farmacia Serra sono i farmacisti più social d’Italia. Sposati, con 4 figli, hanno iniziato a usare il web vent’anni fa andando alla ricerca dei prodotti più utili e innovativi e da allora non si sono più fermati e attraverso i canali social mettono a disposizione di tutti la propria esperienza (e il wi-fi per chi va direttamente in farmacia) con consigli e tutorial, per fare della rete uno strumento davvero di pubblica utilità.
Ed è così che anche con questa rubrica, dispensano informazioni, smascherano fake news e svelano, in modo divertente e curioso, cosa c’è in un bugiardino.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium