/ Sanità

Sanità | 16 settembre 2020, 18:42

Fitness outdoor: quando la palestra è a cielo aperto. 
I consigli di Fab SMS

Fitness outdoor: quando la palestra è a cielo aperto. 
I consigli di Fab SMS


Allenarsi all’aria aperta è un’ottima soluzione che apporta numerosi benefici al corpo umano. Qualche esempio? Regala più energia, aumenta la produzione di vitamina D, dona un colorito dorato e libera dallo stress. Senza contare che è anche una scelta conveniente. Allora scopri insieme a Fab SMS qualche idea di allenamento open-air e approfitta delle ultime giornate estive per iniziare subito!

Step, all’interno del parco individua un’area in cui fare step: bastano dei piccoli cubi, mattoncini su cui salire e scendere, una panchina o dei semplici gradini. Si tratta di un esercizio aerobico molto efficace per tonificare la muscolatura di gambe e glutei.

Pull-up, alcuni parchi sono dotati di sbarre a cui appendersi per fare pull-up, ovvero sollevarsi da terra con la sola forza delle braccia fino a superare la sbarra con il mento. È un esercizio particolarmente efficace per bicipiti e dorsali. Prima di cominciare verifica che la struttura sia idonea a reggere il peso del tuo corpo.

Salto con la corda, aono tanti i benefici di saltare con la corda, tutti racchiusi in un piccolo attrezzo facilmente trasportabile. Oltre ad aiutare a bruciare i grassi, tonifica glutei, gambe e core. Ma aumenta anche il condizionamento metabolico e la coordinazione. Inserita in un circuito, nella pre-pugilistica o da sola, garantisce sempre ottimi risultati.

Crab, il crab è un piccolo attrezzo in ferro con un peso variabile da 4 a 10 chili e due maniglie laterali che facilitano l’impugnatura. Utile sia per la parte superiore del corpo sia per quella inferiore, è indicato anche nel Pilates Mat perché regala ampiezza e fluidità ai movimenti.

Pattini a rotelle, il pattinaggio a rotelle è un ottimo modo per fare fitness al parco, anche in compagnia. Perfetti per rafforzare gambe, glutei e core, i pattini rappresentano una forma di allenamento cardio che sviluppa la coordinazione, l’equilibrio e la forza.

Workout con cinghie di resistenza, al parco puoi utilizzare le cinghie di resistenza assicurandole a strutture fisse o semplicemente a un albero. Realizzate in materiale resistente, possono supportare fino a 405 kg di peso e ti permettono diversi tipi di esercizio, dagli affondi agli squat.

Fab SMS promuove attivamente la cultura del benessere e realizza Piani Mutualistici su misura per te e per i tuoi cari. Seguici su Instagram e Facebook e clicca qui per scoprire di più: Chi siamo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium