/ Politica

Politica | 01 ottobre 2020, 16:22

Fiom Genova: “Il governo sul futuro dei lavoratori ArcelorMittal gioca al rinvio”

"Risponderemo adeguatamente ad ogni tentativo di farci soffocare in perdita di posti di lavoro e di salario"

Fiom Genova: “Il governo sul futuro dei lavoratori ArcelorMittal gioca al rinvio”

“Il governo convoca l’ennesima riunione rendendo impossibile la presenza di tutta la delegazione sindacale di ArcelorMittal: dietro la vicenda covid il governo si nasconde per evitare un confronto vero sul futuro di tutti gli stabilimenti in Italia convocando delegazioni sindacali ristrettissime e negando anche un collegamento video con tutte le realtà sindacali in Italia”: è quanto si legge in una nota di Fiom Genova.

“Nell’ultimo incontro del 28 settembre – continua la nota – il rappresentante di Invitalia ha dichiarato che servono due settimane per concludere la due diligence ed ipotizzare una prima soluzione dell’assetto societario dell’ex Ilva e poi sempre ipotizzare un piano industriale ed i livelli occupazionali; appare sempre più chiaro che questi appuntamenti servono a produrre nuovi appuntamenti che non permettono un confronto vero col sindacato ed i lavoratori mentre s’avvicina la data del 30 novembre nella quale ArcelorMittal può decidere di abbandonare gli stabilimenti ex Ilva”.

“Qualcuno sembra ipotizzare – conclude la nota – che un sindacato messo alle strette dell’ultimo minuto possa ingoiare qualsiasi rospo, per quel che ci riguarda non sarà il nostro caso e risponderemo adeguatamente ad ogni tentativo di farci soffocare in perdita di posti di lavoro e di salario”.

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium