/ Attualità

Attualità | 10 ottobre 2020, 17:18

Un po' di Rapallo nel Premio Nobel per la Letteratura 2020

A Massimo Bacigalupo, professore emerito dell'Università di Genova, a cui, nel 2018, è stato conferito il "Rapallino d'oro", premio che l'associazione Liguri Antighi-I Rapallin assegna ogni anno ai cittadini che si sono particolarmente distinti per meriti sociali e culturali

Un po' di Rapallo nel Premio Nobel per la Letteratura 2020

C'è un po' di Rapallo nel Premio Nobel per la Letteratura 2020, assegnato a Louise Gluck, poetessa e saggista statunitense. 

Nel nostro Paese, esperto e traduttore ufficiale delle sue opere poetiche è infatti l'illustre cittadino rapallese Massimo Bacigalupo, professore emerito dell'Università di Genova, a cui, nel 2018, è stato conferito il "Rapallino d'oro", premio che l'associazione Liguri Antighi-I Rapallin assegna ogni anno ai cittadini che si sono particolarmente distinti per meriti sociali e culturali.

Appresa la notizia, il presidente del consiglio comunale Mentore Campodonico e l'assessore al Turismo Elisabetta Lai si sono complimentati con il professore e hanno rinnovato il loro ringraziamento per tutte le iniziative di livello che propone e coordina di concerto con l'amministrazione comunale, in primis la rassegna "Sabato in Biblioteca" e, lo scorso anno, la bellissima iniziativa degli "Hemingway Days", ripromettendosi di consolidare questa proficua collaborazione con altre manifestazioni.

Gli hanno anche  chiesto di farsi tramite per  invitare la neo Premio Nobel a Rapallo, per visitare la città e il Tigullio. 

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium