/ Attualità

Attualità | 03 maggio 2024, 08:00

Le migliori gelaterie genovesi - Ecco la classifica secondo i vostri commenti

Questa volta abbiamo raccolto direttamente i vostri pareri dai social. Tra le più quotate scelte da voi: Vaniglia Gelateria Artigianale e Gelateria Gran Sasso

Le migliori gelaterie genovesi - Ecco la classifica secondo i vostri commenti

Dopo la classifica secondo la rete delle migliori gelaterie, basandoci sulle recensioni e sui commenti presenti sul sito di TripAdvisor, e la top 10 della nostra redazione, oggi abbiamo raccolto direttamente da voi le opinioni sul miglior gelato genovese.

Eccola la classifica dei gelati più apprezzati dai genovesi, realizzata grazie ai vostri numerosissimi commenti sui social (Facebook e Instagram).

LA CLASSIFICA 

1 - Vaniglia Gelateria Artigianale - Via XX Settembre

“Sono un assiduo frequentatore di questa gelateria artigianale nella centralissima Via XX Settembre. Ottimi gelati e granite artigianali, con yogurt e guarnizioni con saltine squisite alla frutta. Si nota una grande attenzione alla qualità del prodotto. Specialità gelati al gusto crema e cioccolato cubano al rum. A mio avviso tra le migliori gelaterie a Genova”.

2 - Gelateria Gran Sasso - Piazza Paolo da Novi 

“Locale molto piccolo, pochi gusti ma strepitosi. È in zona stazione Brignole inizio corso Buenos Aires non lontano da piazza della Vittoria. Ieri ho preso torroncino al pistacchio (favoloso) e cassata (si sentiva la ricotta!!) a due euro due gusti. Personale cordiale e veloce. Da tornare appena possibile”.

3 - Gelateria Flora - Via Pra’

“Flora una garanzia, gelati dei gusti più svariati, semifreddo davvero buono, fanno delle coppe belle e buone con ottima frutta di stagione. Unica pecca è che hanno il menù con poche foto e vecchie ed è un vero peccato perché fanno delle composizioni veramente belle, che renderebbero più facile la scelta”.

4 - Gelateria Carla - Via Cinque Maggio

“Ci siamo passati casualmente mentre tornavamo da Nervi e avevo voglia di un gelato. Uno dei migliori gelati gustati nei miei 61 anni e credetemi che di gelati ne mangio veramente tanti.
Personale gentilissimo e un caro saluto al ragazzo russo (che dà una mano) che ci ha dato tanti buoni consigli su cosa fare e dove cenare. Assolutamente da provare”.

5 - Puro & Bio - Via Vado

“Mia nipote voleva il gelato alla violetta che non era presente nei gusti. La spiegazione è stata che per fare il gelato alla violette ci vuole una quantità enorme di violette che non è facile trovare. Questo fa capire che non usano coloranti né sostanze chimiche. E questo già sarebbe sufficiente. Il gelato è straordinario. Le cialde freschissime. E non parliamo delle torte gelato e dei gelati in vasetto. Tutto delizioso!”.

6 - Cremeria Buonafede - Via Luccoli

“Una settimana fa abbiamo fatto tappa a Genova durante la nostra crociera e dopo aver visitato l’acquario ci siamo fermati in questa cremeria ed assaggiato un gelato fantastico. Buonissimo davvero, consiglio a chiunque si trovi nei paraggi”.

7 - Gelateria Alba - Via Lungomare di Pegli

“Gelateria artigianale sul lungomare di Pegli. Attenzione nella scelta delle materie prime, ampia scelta di gusti e ragazze sempre sorridenti. La mia gelateria preferita!”.

8 - Gelateria Artigianale Bellavista - Piazza Pontedecimo

“Gelato artigianale con la g maiuscola, è buonissimo e per niente caro. Il pistacchio è il più buono che abbia mangiato”.

9 - Gelateria Siculo - Via Trebisonda

“Ecco come descrivere al meglio questo posto: folclore e tradizione. I prezzi segnati ancora in lire (oltre che in euro, ovviamente), il corridoio, i vari annunci attaccati... Il Siculo è STORIA, e lo deve rimanere!”.

10 - Gelateria Galata - Via Galata

“Gelato squisito!!! Qualità eccellente, locale estremamente pulito , Sara la responsabile è gentilissima e dolcissima con tutti i bimbi. Super consigliato!!!”.

MENZIONE SPECIALE

Bar Pisacane III - Passeggiata Anita Garibaldi

Questa gelateria viene citata nei commenti soprattutto per le sue granite con panna.

“Ormai da decenni la migliore granita di Genova in un contesto unico in Passeggiata Garibaldi a Nervi. Bar a conduzione familiare in splendida posizione con personale gentile e cordiale”.

Queste gelaterie rappresentano solo una piccola parte della ricca offerta di Genova. Tuttavia, l'entusiasmo espresso nei commenti sui social media suggerisce che ognuna di esse è degna di una visita per sperimentare il meglio del gelato genovese.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium