/ Attualità

Attualità | 15 ottobre 2020, 13:40

Rapallo: ok dalla giunta al progetto esecutivo per la copertura torrente San Francesco

Si tratta della progettazione relativa all'esecuzione del secondo lotto di lavorazione e alla conclusione delle opere afferenti al primo lotto

Rapallo: ok dalla giunta al progetto esecutivo per la copertura torrente San Francesco

La giunta comunale ha approvato stamane il progetto esecutivo di realizzazione del secondo stralcio del primo lotto e di completamento del primo stralcio del primo lotto dei lavori di realizzazione della copertura sul torrente San Francesco: opera strategica per la messa in sicurezza stradale e per la mitigazione del rischio idraulico. 

Gli interventi cubano complessivamente 6 milioni di euro ( 4 milioni e 1 5 0 mila euro per il secondo stralcio, un milione e 8 5 0 mila euro per il completamento del primo stralcio). 

La progettazione esecutiva è a cura dell’ingegnere Sergio Picchio, con studio a Genova. 

"L’obiettivo è stato quello di procedere con la redazione di un progetto esecutivo che apportasse tutte le modifiche necessarie a l progetto definitivo atte a ridurre le tempistiche realizzative del cantiere anche in relazione agli aspetti legati a l finanziamento regionale, e con il massimo rispetto del cronoprogramma prefissato - spiega Filippo Lasinio , assessore ai Lavori Pubblici -. Sono quindi previste fasi d’opera contemporanee in diverse zone del cantiere e turni di lavoro incrementabili secondo le necessità. In fase di gara, vedremo di inserire tutte le garanzie e i criteri possibili che portino all’individuazione di una ditta che possa portare a d ultimazione i lavori nel minor tempo e nel miglior modo possibile. Ringrazio il vicesindaco Pier Giorgio Brigati che ha contribuito in maniera sostanziale in questa fase. Nei prossimi giorni sarà necessario incontrare le attività commerciali della zona per condividere il più possibile le fasi di cantiere".

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium