/ Attualità

Attualità | 26 ottobre 2020, 16:41

EcoEridania si fa strada nel ramo dei rifiuti industriali e acquisita Tecnoambiente Spa

Andrea Giustini, fondatore e Presidente di Eco Eridania Spa: "Nuova operazione strategica che ci consentirà di allargare la nostra offerta di servizi intercettando un mercato che oggi non copriamo"

EcoEridania si fa strada nel ramo dei rifiuti industriali e acquisita Tecnoambiente Spa

Tecnoambiente Spa è l’ultimo acquisto del Gruppo EcoEridania, un’acquisizione che si inserisce nel percorso di crescita della società leader in Italia nella raccolta e smaltimento di rifiuti sanitari.  

Il gruppo ha ormai imboccato la strada per un vigoroso sviluppo anche nel settore dei rifiuti industriali al fine di ampliare la gamma dei servizi già offerto nel settore dei rifiuti sanitari, ospedalieri e delle micro-raccolte. L'atto notarile, stipulato in data 26 ottobre, ha confermato l’inarrestabile e continuo processo di crescita per linee esterne del Gruppo EcoEridania, azienda di Arenzano (GE), che con quest’ultima acquisizione si afferma ulteriormente anche nel settore dei rifiuti industriali.  

Tecnoambiente Spa, situato in Toscana, è una piattaforma per il trattamento dei rifiuti speciali di origine industriale pericolosi e non pericolosi, solidi e liquidi, che si affiancherà alle piattaforme già controllate dal gruppo: Alfarec in Emilia-Romagna ed E2 in Lombardia rafforzando la presenza territoriale del Gruppo. 

"Una nuova operazione strategica che ci consentirà di allargare la nostra offerta di servizi intercettando un mercato che oggi non copriamo - afferma Andrea Giustini, fondatore e Presidente di Eco Eridania Spa - il nostro percorso, anche grazie all'ingresso del nuovo socio finanziario ICON infrastructure, è finalizzato a ripercorrere la strada costellata di successi nel settore dei rifiuti sanitari, diretto ad acquisire un ruolo di primo piano nel panorama dello smaltimento dei rifiuti industriali".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium