/ Politica

Politica | 03 novembre 2020, 13:41

Emergenza Covid 19, le opposizioni in Regione unite: "Si convochi un consiglio straordinario sul tema"

"Servono misure che abbiano un forte impatto e garantiscano a tutti il diritto alla salute. Maggioranza e opposizione si confrontino in aula"

Emergenza Covid 19, le opposizioni in Regione unite: "Si convochi un consiglio straordinario sul tema"

“Un consiglio regionale straordinario e urgente sull’emergenza Covid in Liguria”.

Lo hanno chiesto questa mattina, nel corso della seduta del Consiglio ligure i capigruppo Luca Garibaldi (Partito Democratico) e Gianni Pastorino (Linea Condivisa) a nome di tutta l’opposizione.

PD, Lista Sansa Presidente, Movimento 5 Stelle e Linea Condivisa hanno sollecitato una riunione dell’Ufficio di presidente per calendarizzare la seduta.

"In questo momento di grave emergenza sanitaria - hanno sottolineato unitariamente gli esponenti dell’opposizione - occorre lavorare tutti insieme per contenere il contagio e dare una risposta efficace ai cittadini, a seguito della seconda ondata pandemica, che sta duramente colpendo il nostro territorio". 

"Come confermano, da tempo, i dati ufficiali sulla diffusione del Covid 19, la Liguria, purtroppo, è una delle regioni italiane con gli indici di contagio e di mortalità più alti, rispetto alla popolazione" aggiungono i membri della minoranza. "Servono misure che abbiano un forte impatto e garantiscano a tutti il diritto alla salute. È importante che maggioranza e opposizione, Giunta e Consiglio regionale, si confrontino sugli interventi da mettere in campo".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium