/ Politica

Politica | 03 novembre 2020, 15:54

In corso tavolo Governo-Regioni sulle misure del Dpcm, Toti: "Ascolteremo quali sono i risultati del dibattito parlamentare"

Il governatore ligure: "Abbiamo concordato su molte delle misure, vedremo ora il meccanismo con cui si individueranno i singoli territori su cui far scattare ulteriori misure di tutela"

In corso tavolo Governo-Regioni sulle misure del Dpcm, Toti: "Ascolteremo quali sono i risultati del dibattito parlamentare"

E' in corso in questi minuti il confronto fra le Regioni e il Governo a proposito dei contenuti presenti nel nuovo Dpcm e sulla loro applicazione pratica al fine di frenare l'impennata della curva relativa al contagio da Covid-19.

"Oggi ascolteremo le risultanze del dibattito parlamentare e quello che il Governo ha ritenuto di articolare un un Dpcm sul quale ci siamo confrontati nei giorni scorsi - ha spiegato il presidente della Liguria Giovanni Toti ai giornalisti poco prima dell'inizio del vertice in videoconferenza -. Abbiamo condiviso molte delle misure che potranno essere prese a livello nazionale già da stasera e da omani. Vedremo anche i meccanismi con cui andranno poi valutati i territori, e le procedure di mitigazione della pandemia come scatteranno. Abbiamo già evidenziato sia le nostre esigenze che le nostre perplessità. Ne parleremo stasera perché al momento sappiamo poco e non abbiamo testi sui quale riflettere".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium