/ Attualità

Attualità | 08 novembre 2020, 15:52

Covid, una struttura ospedaliera mobile montata davanti al San Martino (FOTO)

"Dalla prossima settimana 24 posti letto che andranno ad alleggerire la pressione sul pronto soccorso" spiega il governatore Toti

Covid, una struttura ospedaliera mobile montata davanti al San Martino (FOTO)

"Ecco la nuova struttura ospedaliera mobile che le donne e gli uomini della Croce Rossa Italiana e della nostra Protezione Civile hanno finito di montare davanti all'ospedale San Martino di Genova". Cosi scrive su Facebook il governatore Giovanni Toti. 

"Con questo compound dalla prossima settimana avremo 24 nuovi posti letto Covid che andranno ad alleggerire la pressione sul pronto soccorso". 

"Continuiamo a rispettare le regole con prudenza e attenzione per non vanificare gli sforzi che la nostra sanità sta facendo in prima linea nella lotta contro il virus" conclude Toti

Questa la nota diramata dalla Croce Rossa Italiana: "Per fronteggiare questa nuova fase dell'emergenza Covd-19, Croce Rossa Italiana è intervenuta, come richiesto Dipartimento Nazionale di Protezione Civile in supporto a Regione Liguria, per fornire i moduli ed il montaggio della struttura campale ospedaliera avvenuto in due giorni. La struttura sanitaria campale CRI costituirà un hub dell'ospedale, della capienza di circa 24 posti letto, eventualmente aumentabili in base alle esigenze". 

"La struttura, per degenti di media bassa intensità di cura, andrà ad integrare il Sistema Sanitario di Regione Liguria. I 6 moduli sono completi di: letti regolabili, impianto luci ordinarie e di emergenza, comodini, monitor, attrezzatura specialistica avanzata, impianto di climatizzazione e due moduli bagni, completi di doccia. Una delle strutture sarà dedicata esclusivamente al triage". 

"Per l’allestimento sono stati impiegati nelle varie turnazioni circa 80 Volontari della CRI - Liguria e del Corpo Militare Volontario CRI di stanza della Liguria, oltre a personale del Nucleo di Pronto Intervento, (NPI), due specialisti del Centro Operativo Nazionale Emergenze (CONE), un medico CRI ed un ingegnere biomedico. La struttura ospedaliera modulare di Croce Rossa Italiana è stata allestita in continuità al Pronto Soccorso, sfruttando gli spazi del parcheggio antistante" prosegue

"Questa importante operazione svolta in sinergia con il Sistema di Protezione Civile Nazionale, il Dipartimento di Protezione Civile di Regione Liguria e con l'Azienda Ospedaliera S. Martino di Genova, permetterà di aumentare l’operatività del nosocomio per la lotta contro il Covid-19" concludono dalla Croce Rossa Italiana. 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium