/ Attualità

Attualità | 20 dicembre 2020, 11:08

Ferrovie, il genovese Luigi Corradi amministratore delegato e dg di Trenitalia

Oltre a Luigi Corradi, il consiglio di amministrazione di Fsi ha designato Michele Pompeo Meta presidente di Trenitalia e, per Rfi, Anna Masutti presidente e Vera Fiorani amministratore delegato e direttore generale

Ferrovie, il genovese Luigi Corradi amministratore delegato e dg di Trenitalia

E' genovese il nuovo amministratore delegato e direttore generale di Trenitalia, la società delle Frecce del gruppo Ferrovie dello Stato Italiane (Rfi).

Al vertice operativo di Trenitalia, infatti, è stato designato Luigi Corradi, nato sotto la Lanterna nel 1966. Sposato, tre figlie, laurea in Ingegneria meccanica conseguita a Genova, poi master Mba alla Bocconi di Milano, Luigi Corradi ha incominciato a lavorare all'Arsenale della Marina militare a La Spezia e subito dopo all'Ansaldo Energia, nella città natale. E' poi passato alla Bombardier (allora Abb Daimler Benz Transportation), della quale nel 2003 è diventato direttore generale e, dieci anni dopo, presidente e amministratore delegato. Incarico mantenuto fino all'agosto 2019.

Il mese successivo è diventato amministratore delegato e direttore generale di Titagar Firema. Oltre a Luigi Corradi, il consiglio di amministrazione di Fsi ha designato Michele Pompeo Meta presidente di Trenitalia e, per Rfi, Anna Masutti presidente e Vera Fiorani amministratore delegato e direttore generale.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium