/ Politica

Politica | 29 dicembre 2020, 10:00

Culturaidentità Genova: Arena, Berrino e Gambino aderiscono al progetto

L'associazione è stata fondata nel 2018

Culturaidentità Genova: Arena, Berrino e Gambino aderiscono al progetto

Gianni Arena, presidente del circolo Fratelli d'Italia di Rapallo e recentemente nominato responsabile della Cultura FdI per la Provincia di Genova aderisce a CulturaIdentità, associazione fondata nel 2018 da Edoardo Sylos Labini, attore, autore, regista ed editore, che unisce realtà associative e operatori culturali su tutto il territorio nazionale nella direzione della difesa, della promozione e della diffusione dell’Identità italiana e la valorizzazione del nostro patrimonio culturale e artistico, e che edita il mensile omonimo. 

Con lui comunicano la loro adesione anche altri due storici esponenti di Fratelli d’Italia, Gianni Berrino, avvocato e assessore regionale al Lavoro e al Turismo, sostenitore di CulturaIdentità già dallo scorso anno, e Antonino Sergio Gambino, consigliere delegato alla Protezione Civile del Comune di Genova. 

"Siamo felici come oltre alle numerose adesioni di esponenti della cultura e della società civile genovese nelle scorse settimane aderiscano ora al progetto di CulturaIdentità anche figure di primo piano della politica cittadina e regionale; non sottolineeremo mai abbastanza come la cultura per chiunque voglia amministrare la cosa pubblica non sia un "inutile orpello", ma invece un bagaglio essenziale per la pratica del buon governo dei territori e della Nazione, e sia uno dei primi doveri delle personalità politiche e loro strutture e enti il promuoverla attivamente verso tutti i cittadini. CulturaIdentità, unico movimento culturale italiano libero, è aperto a chiunque voglia proteggere e diffondere la bellezza e unicità delle tradizioni e identità locali italiane e sarà sempre promotore di ogni iniziativa culturale e sociale che vada in questa direzione", dichiara l'editore e saggista Andrea Lombardi, responsabile di CulturaIdentità Genova. 

Comunicato Stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium