/ Politica

Politica | 29 dicembre 2020, 18:49

Toti e Cavo in visita alla Comunità di Sant'Egidio: "Con pandemia aumentate richieste di aiuto, dobbiamo tenere conto delle conseguenze economiche dell'emergenza"

"La pandemia rappresenta un grave problema sanitario, ma sottovalutare l’aspetto economico rischia portare conseguenze negative pari a quelle causate dal Covid stesso"

Toti e Cavo in visita alla Comunità di Sant'Egidio: "Con pandemia aumentate richieste di aiuto, dobbiamo tenere conto delle conseguenze economiche dell'emergenza"

Il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti e l’assessore alle Politiche socio sanitarie e Terzo Settore Ilaria Cavo hanno fatto visita ai volontari della mensa della Comunità di Sant’Egidio. La struttura consegna circa 700 pasti caldi al giorno a persone in difficoltà, non potendo servirli e farli consumare all’interno della mensa a causa della pandemia da Covid-19.
“Con l’emergenza Covid – spiega Toti -, nonostante gli strumenti di ammortizzazione sociale, i sussidi e la cassa integrazione, le richieste di aiuto sono di fatto raddoppiate: credo che questo sia un dato che chiunque sia chiamato a decidere sulle politiche di medio e lungo periodo per questo Paese debba tenere presente. La pandemia rappresenta un grave problema sanitario, ma sottovalutare l’aspetto economico rischia portare conseguenze negative pari a quelle causate dal Covid stesso. Non possiamo che ringraziare tutte le associazioni e le realtà che in questi mesi continuano a lavorare per dare una mano concreta a chi è in difficoltà”.
“Sono tornata oggi a far visita alla mensa che ogni giorno assicura un pasto caldo a oltre 700 persone bisognose – aggiunge l’assessore Cavo - È stata un’occasione per incontrare e ringraziare i volontari che preparano i pasti e per dare un segnale di sostegno a un servizio importante che in questo periodo deve far fronte ad un numero sempre crescente di richieste. Ringraziare loro significa ringraziare la rete del volontariato ligure, preziosa sempre, soprattutto in questo momento di emergenza”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium