/ Politica

Politica | 05 gennaio 2021, 18:31

Rixi polemizza con Traversi sulla diga foranea di Genova: "Il sottosegretario sa che con 500 milioni i lavori neanche partono?"

L'esponente della Lega attacca il sottosegretario ai Trasporti: "Dichiarazioni di Traversi sintesi perfetta in cui regna il governo giallo-fucsia"

Rixi polemizza con Traversi sulla diga foranea di Genova: "Il sottosegretario sa che con 500 milioni i lavori neanche partono?"

"Le dichiarazioni del sottosegretario Traversi sono la sintesi perfetta della confusione in cui regna il governo giallo-fucsia - si legge in apertura di una nota stampa diffusa dal deputato ligure della Lega Edoardo Rixi -. La proposta di500 milioni di euro sul Recovery Plan per la diga foranea di Genova, come confermato dallo stesso deputato grillino, produrrà un effetto devastante. Il sottosegretario dovrebbe sapere (mi auguro) che finanziando i due terzi dei costi, i lavori non possono neanche partire. Inoltre, se così fosse, servirebbero almeno 650 milioni visto che la prima fase ha un costo stimato in 950 milioni. Senza considerare eventuali imprevisti. Inoltre risulta vergognoso che nel Recovery Plan il governo preveda un miliardo di euro per l'intero sistema portuale italiano e ben 600 milioni per le piste ciclabili".

"Trovo davvero incredibile - conclude Rixi - che l'unico componente ligure del governo - invece di difendere le opere fondamentali per la sua regione avalli la decisione di spostare parte dei fondi previsti per la diga di Genova ad altri sistemi portuali".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium