/ Economia

Economia | 13 gennaio 2021, 07:00

Ecco perché dovresti iniziare a scambiare Bitcoin

Uno dei motivi principali per cui preferire scambiare Bitcoin ad altre valute è la libertà nel pagamento.

Ecco perché dovresti iniziare a scambiare Bitcoin

Ultimamente il Bitcoin si è rivelata una risorsa molto preziosa per gli investitori del web. Ne avrai sicuramente già sentito parlare, si tratta di una criptovaluta in grado di permettere grandi guadagni in poco tempo. Vorresti iniziare anche tu a scambiare Bitcoin ma hai qualche dubbio a riguardo? Perfetto, allora sei finito a leggere l’articolo giusto. Ti spiegherò tutti i motivi per cui dovresti iniziare a scambiare Bitcoin ora!

Maggiore libertà nel pagamento

Uno dei motivi principali per cui preferire scambiare Bitcoin ad altre valute è la libertà nel pagamento. Si possono, infatti, effettuare pagamenti in modo semplice e veloce in qualsiasi parte del mondo e verso chiunque. In questo modo si evitano tutti i passaggi extra di soggetti terzi che portano solo a grosse perdite di tempo. Grazie all’uso di piattaforme apposite, scambiare Bitcoin è di una facilità estrema. Ad esempio, un’app sicura e affidabile per fare trading di criptovaluta è Bitcoin Era, che puoi visitare cliccando sul seguente link: https://bitcoinera.app/it/.

Costi di transazione estremamente bassi

Un aspetto molto positivo, soprattutto per gli scambi di alto valore, è rappresentato dai bassi costi di transazione. La differenza si nota soprattutto quando si mette a confronto il trading di Bitcoin con il trading di valute tradizionali. Quindi scambiare Bitcoin, oltre ad essere veloce è anche economico!

È un metodo sicuro

Utilizzando le piattaforme giuste, scambiare Bitcoin è estremamente sicuro. Ad esempio, Bitcoin Era offre ai suoi clienti sistemi infallibili di sicurezza. I loro broker sono affidabili regolamentati in tutte le giurisdizioni e il loro sito web osserva le più severe misure di protezione dei dati.

Ovviamente, bisogna fare attenzione a non scegliere piattaforme di trading di Bitcoin non affidabili, perché ci sono molte truffe nel web, purtroppo. Un buon metodo per evitarle è controllare da quanto tempo siano attive e le recensioni dei clienti che hanno già scambiato Bitcoin con loro.

Trasparenza delle transazioni

Le transazioni di Bitcoin devono essere registrate e convalidate in un registro pubblico. Se questo non succede, significa che ti sei imbattuto in una truffa e devi denunciare al più presto il trader che ha permesso la tua transazione. Questa trasparenza non permette la modifica di alcun dato una volta effettuato il pagamento. 

Ognuno può avere accesso alle transazioni che sono avvenute nel mercato dei Bitcoin. Tuttavia, le informazioni personali resteranno sempre nascoste e protette. La combinazione di queste due caratteristiche di trasparenza e segretezza hanno portato negli ultimi anni molti investitori a scegliere il Bitcoin.

Conclusione

Questi erano i principali motivi per cui investire sullo scambio di Bitcoin. Non si può sapere come sarà il futuro della criptovaluta più famosa al mondo data la sua elevata volatilità, ma di sicuro possiamo affermare che in questo momento scambiare Bitcoin conviene!

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium