/ Cronaca

Cronaca | 15 gennaio 2021, 18:26

Manutenzione strade, marciapiedi e aree giochi: i lavori a Voltri e Sestri Ponente (FOTO)

Piciocchi: "L'obiettivo è realizzare il maggior numero possibile di asfaltature per rendere più sicura e decorosa la città"

Manutenzione strade, marciapiedi e aree giochi: i lavori a Voltri e Sestri Ponente (FOTO)

Sono stati consegnati da Aster i primi interventi del nuovo anno di manutenzione del patrimonio stradale, impiantistico e delle aree verdi del territorio comunale rientranti nel contratto di servizio col comune di Genova; sulla base della programmazione stabilita dall’amministrazione le maestranze di Aster hanno realizzato alcuni lavori tra Voltri e Sestri Ponente.

A Voltri completati asfaltatura e rifacimento marciapiedi in via Chiaramone; in via Poerio rifatto il manto stradale e la tracciatura della segnaletica orizzontale mentre in piazza Odicini è stato utilizzato un asfalto con pigmenti colorati per la realizzazione dell’intarsio intorno allo scivolo dell’area giochi per bambini. A Sestri Ponente invece sono stati portati a termine i lavori di riqualificazione del manto stradale di via Gazzo e via Molfino.

“Il nostro obiettivo – dichiara l’assessore comunale ai Lavori pubblici Pietro Piciocchi – è quello di realizzare il maggior numero possibile di asfaltature di marciapiedi e strade che rappresenta uno dei passaggi fondamentali per rendere più sicura e decorosa la città; ringrazio il personale di Aster per gli ultimi interventi realizzati nei quartieri di Voltri e Sestri Ponente e per tutti i lavori di manutenzione che li vedono impegnati ogni giorno al fine di dare a Genova una rete viaria e pedonale di qualità”.

Comunicato stampa


SPECIALE ELEZIONI 2022 - GENOVA
Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova in vista delle elezioni 2022 e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium