/ Politica

Politica | 22 gennaio 2021, 17:02

Arcuri a Genova per la commemorazione di Rossa: "Persona normale che ebbe il coraggi di non voltarsi dall'altra parte"

"La storia la fanno le persone normali, da quando mi occupo della pandemia ho visto tante persone grazie alle quali la tragedia è stata contrastata"

Arcuri a Genova per la commemorazione di Rossa: "Persona normale che ebbe il coraggi di non voltarsi dall'altra parte"

"Una persona normale che ebbe il coraggio di non voltarsi dall' altra parte", questo il ricordo di Guido Rossa che il commissario straordinario all'emergenza sanitaria e ad di Invitalia Domenico Arcuri ha espresso con i giornalisti, a margine della cerimonia a Cornigliano per ricordare l'assassino del sindacalista da parte delle Br.

"Seppe battersi per tutti. la storia la fanno le persone normali - ha aggiunto Arcuri facendo un parallelismo tra il gesto di coraggio d i Rossa e il sacrificio dei sanitari impegnati contro il Coronavirus -. Dallo scorso marzo, da quando mi occupo della pandemia ho incontrato persone normali, medici, infermieri e volontari, che ci hanno aiutato per rendere possibile il contenimento della pandemia. Ho visto persone normali grazie alle quali la tragedia collettiva è stata contrastata, senza troppe parole, senza clamori: mi piace pensare che queste persone normali abbiano pensato a Guido Rossa e a quelli come lui. Senza la memoria la comunità è un insieme disordinato di uomini e donne: la memoria va preservata".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium