/ Politica

Politica | 09 febbraio 2021, 15:39

Morta su monopattino, la Lega: "Servono regole chiare, nostro odg in consiglio comunale"

I consiglieri comunali della Lega: "Chiediamo un impegno preciso nei confronti del prossimo governo affinché introduca quelle norme che i componenti della Commissione Trasporto della Lega chiedono ormai da tempo"

Morta su monopattino, la Lega: "Servono regole chiare, nostro odg in consiglio comunale"

"Il tragico incidente avvenuto a Genova che ha causato la morte di una giovane madre pone la questione della pericolosità dei monopattini. La necessità di investire sulla mobilità eco sostenibile deve avvenire con regole certe per la sicurezza sia di chi utilizza il nuovo mezzo di locomozione che di automobilisti e pedoni. Abbiamo già predisposto come gruppo consiliare un ordine del giorno che presenteremo nel prossimo consiglio comunale per chiedere un impegno preciso nei confronti del prossimo governo affinché introduca quelle norme che i componenti della Commissione Trasporto della Lega chiedono ormai da tempo. Intanto auspichiamo il divieto ai monopattini lungo le strade urbane più a rischio con una attenta campagna di sensibilizzazione". Lo dicono in una nota i consiglieri comunali della Lega del Comune di Genova.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium