/ Cronaca

Cronaca | 19 febbraio 2021, 18:16

Cantieri in città: nuovi interventi programmati e lavori in corso

Da domani al 26 febbraio

Cantieri in città: nuovi interventi programmati e lavori in corso

Questi gli interventi in programma a Genova:

Sabato 20 febbraio

dalle 21 fino alle 5 del 22 febbraio, fino a cessate esigenze, verranno effettuati i lavori di cantierizzazione per le opere connesse alla realizzazione della galleria scolmatrice del torrente Bisagno e contestualmente della nuova rotatoria. Per effettuare i lavori si sono rese necessarie modifiche per la circolazione stradale, che comporteranno deviazioni veicolari in via Adamoli, sul Ponte Feritore e nel tratto di via Adamoli all’altezza di via Spalato e di via Fameiano. Nell'ambito di tali modifiche alla viabilità verranno impiegate pattuglie motorizzate con personale dei Distretti 4° e 3°. Il cantiere, visti gli attuali restringimenti in via Adamoli, comporta rallentamenti per entrambi le direzioni nelle ore della prima mattina e di sera e influisce sulla scorrevolezza del traffico in tali fasce orarie. Dalla mezzanotte, nell’ambito dei lavori di riqualificazione di via Cornigliano (realizzazione arredi stradali), parzializzazione della viabilità in via Pelizzari.

Martedì 23 febbraio

Dalle 20: nell’ambito del recupero funzionale del tratto terminale del torrente Bisagno (fasi F1 + F2) è previsto lo spostamento dell’area di cantiere per una nuova fase di lavorazione nell’area compresa tra piazza Verdi, via Tolemaide, via Invrea, viale Duca d'Aosta, piazza delle Americhe.

Venerdì 26 febbraio

Dalle 21, nell’ambito dei lavori di riqualificazione di via Cornigliano, il prolungamento dell’area di lavoro fino a via De Cavero.

Comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium