/ Attualità

Attualità | 24 febbraio 2021, 11:00

PCI: "Crollo di una parte del cimitero di Camogli era stato previsto"

La nota della Federazione Genova e sezione Tigullio e Golfo Paradiso

PCI: "Crollo di una parte del cimitero di Camogli era stato previsto"

"Il crollo di una parte del cimitero di Camogli era stato previsto. Il crollo, secondo varie ricerche, era già stato previsto nel 2013, con uno studio che evidenziava le criticità geostrutturali anche nel decennio precedente".

A dichiararlo in una nota sono il PCI Federazione Genova e sezione Tigullio e Golfo Paradiso.

"Il crollo era inevitabile ed evidenzia come, nonostante le segnalazioni, le amministrazioni comunali non si siano occupate della questione o lo abbiano fatto solo parzialmente, cercando come sempre di intervenire nel modo più economico anziché occuparsi di trovare un nuovo sito per il trasferimento del cimitero.

Crediamo che serva urgentemente un opera di monitoraggio serio della area costiera rocciosa in particolare modo, serve investire sulla messa in sicurezza sistematicamente e definitivamente, inoltre, date le caratteristiche dell’area, serve monitorare le inevitabili erosioni dovute all’andamento marino con frequenza bimestrale.

Esprimiamo la nostra vicinanza alle famiglie di coloro che adesso, a causa di inadempienze, decisioni sbagliate e superficiali, si trovano ad affrontare la perdita del luogo di sepoltura dei propri cari".

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium