/ Eventi

Eventi | 24 febbraio 2021, 11:10

'La classica al cinema' scatta da Genova. Il Maestro Tazzieri: "Progetto internazionale per tornare a far parlare fra loro popoli e culture"

Il direttore del Genoa International Music Youth Festival è a capo del progetto musicale commissionato dalla casa discografica giapponese Sound Innvation

'La classica al cinema' scatta da Genova. Il Maestro Tazzieri: "Progetto internazionale per tornare a far parlare fra loro popoli e culture"

Il Maestro Lorenzo Tazzieri, genovese classe '85, è fra i giovani direttori italiani più conosciuti e apprezzati all’estero, è a capo del progetto musicale - disponibile nei prossimi giorni per il pubblico nipponico - che ha l'obiettivo di fare della musica classica un ponte fra le diverse culture attraverso una prestigiosa sinergia internazionale che ha messo in collaborazione alcuni dei talenti più cristallini del mondo operistico.

"Non ho mai avuto nella mia carriera uno stop così lungo – racconta il M° Tazzieri –dopo un anno finalmente varchiamo di nuovo le frontiere e lo facciamo con un progetto internazionale per tornare a far parlare fra loro popoli e culture. Con ‘La Classica al cinema’ portiamo la creatività culturale italiana in un paese come il Giappone amante della bellezza e della buona musica.

Il disco propone un repertorio selezionato di Intermezzi e Preludi fra i più famosi del tardo Ottocento che ognuno di noi ha sentito almeno una volta per la popolarità che hanno raggiunto: un repertorio classico che emoziona anche il grande pubblico".

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium