/ Politica

Politica | 25 febbraio 2021, 17:01

Vaccini Covid, Rossetti (Pd): "Toti si ricordi dei liguri affetti da malattie rare"

Rossetti: "È da dicembre che chiediamo alla Regione Liguria che i pazienti con malattie rare e i loro caregiver possano essere considerati prioritari nel calendario vaccinale"

Vaccini Covid, Rossetti (Pd): "Toti si ricordi dei liguri affetti da malattie rare"

Afferma il consigliere regionale del Partito Democratico Sergio "Pippo" Rossetti: "Domenica la fontana di Piazza De Ferrari si colorerà per la Giornata Internazionale delle Malattie rare. Forse questo fatto proprio di fronte alle finestre del suo ufficio aiuterà il Presidente – nonché Assessore alla Salute – Giovanni Toti a ricordarsi dei liguri affetti da queste patologie? È dal mese di dicembre che chiediamo alla Regione Liguria che i pazienti con malattie rare e i loro caregiver possano essere considerati prioritari nel calendario vaccinale della Liguria: si tratta di persone, giovani e anziani, che per vari motivi in questi mesi sono stati costretti a vivere isolati perché più soggetti alle conseguenze dei rischi derivanti dall’infezione da COVID, pensiamo ad esempio a coloro che non possono essere intubati o che già in occasione di “normali” influenze necessitano di ossigeno, o che hanno difficoltà intrinseche a seguire con regolarità le usuali procedure di autoprotezione.

È intollerabile che a pagare le conseguenze del caos vaccini siano sempre i più deboli: Toti anziché stare a Roma a pensare a piazzare suoi sottosegretari di governo, dovrebbe essere qui a lavorare giorno e notte per dare una risposta a tutti coloro che chiedono certezza riguardo al calendario per le vaccinazioni".

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium